Intervista MELKOGHONNING
Herman Tømmeraas è noto più comunemente come “Fuckboy” o “Penetrator” è Chris nella serie televisiva: SKAM.
Ora è indicato come un'icona della moda per il trend Athleisure.
"Ricevo dalle 40 lettere d'amore a settimana. A casa ho una grande scatola dove tengo tutte le lettere."
Herman Tømmeraas (20) mostra una grande scatola con le mani (prova ad imitare la grandezza della scatola), poi si misura con un orsacchiotto che è della sua stessa altezza.
Vodka, tablet, animali domestici e lunghe lettere personali di ragazze provenienti da tutto il mondo. La casella di posta è piena di regali per il giovane di Drammen che riveste il ruolo del bellissimo "fuckboy" soprannominato "Penetrator" -Chris nella serie TV SKAM.
Nonostante Tømmeraas non ha mai avuto alcun ruolo importante nella serie televisiva, è lui che ha ricevuto più attenzione da parte dei media. Lui appare ogni giorno sui nuovi fansite e profili Instagram dedicati al rubacuori. Il suo profilo Instagram personale raggiunge 1,3 milioni di seguaci.
Questa è la prima intervista che concede dopo il successo della serie televisiva, nella vita reale. Cina, Brasile, Danimarca e Russia. Un mondo intero si chiede cosa Tømmeraas stia facendo adesso.
Il giovane uomo dietro il "Penetrator" -Chris è una persona completamente diversa da colui che si vede sullo schermo del televisore. Umile, educato, ricettivo e saggio. Ringrazia bene per ogni complimento e tenterà sempre di vantare i suoi vecchi colleghi della serie televisiva.
Pochi mesi fa, il suo mondo (lavoro) era nell’Hartvig Nissen (in riferimento alle riprese e a Skam), un liceo di Oslo, ma ora questo è stato sostituito con campo di addestramento a Huseby (Oslo).
Per quanto riguarda la moda, le scarpe da ginnastica sono state sostituite con stivali militari appena lucidati e bomber per stare coperto, o camuffamenti. Presto saremo in grado di vedere l'attore in marcia avanti e indietro di fronte al Palazzo Reale di Oslo. Una vita completamente diversa da quella alla quale il giovane attore e ballerino era abituato.
“Si può dire che, è un vero peccato che tutto accada nel momento più bello ma succede e mi sto divertendo così tanto in campo militare. Mi piace essere me stesso!”
Tømmeraas è abituato all'attività fisica (educazione fisica). Balla da quando aveva solo sei anni. Danza all’interno dei WeAre1 - Crew – una crew di ballo ma soprattutto un gruppo di amici e ballerini che si sono dedicati a ballare insieme per otto anni e hanno ottenuto un gran numero di ingaggi per feste di questo genere (in cui si doveva ballare) in Norvegia. Alcuni di loro (CENGIZ) hanno ballato sul palco con i Karpe Diem (una famosa band Norvegese), altri hanno viaggiato in giro come istruttori.
"Certo che mi mancano i miei ragazzi. Non c'è niente di meglio che fare ciò che ti piace con i propri migliori amici. Quando si balla come piace a noi, la scuola di ballo diventa una sorta di seconda casa…" dice.
E non sono passati oltre 10 minuti dall’inizio della conversazione che il giovane uomo energico fa di tanto in tanto alcuni movimenti di danza. C’è Kendrick Lamar all'impianto stereo. La camera bianca aperta sullo studio fotografico in Groenlandia può ricordare molto uno studio di danza, il suo studio di danza (la sua seconda casa) dove Tømmeraas ha trascorso gran parte della sua vita. La danza è stata una scelta fatidica (fatale) presa all’età di sei anni.
“Ricordo che ero un po’ nervoso per quello che i miei compagni di classe avrebbero potuto dire. Soprattutto (avevo paura) della mia squadra di calcio, ma tutti i compagni del calcio si sono dimostrati i migliori sostenitori. Sono sempre venuti agli spettacoli e hanno applaudito."
Tømmeraas parla con entusiasmo della danza - in particolare dell’hip-hop, stile che è in fase di sviluppo. Utilizzando un telefono cellulare mostra spezzoni di vari gruppi di danza con stili diversi. Un nuovo mondo per coloro che non hanno seguito gli sviluppi nell'ambito della nuova direzione (nuovo ordinamento) della danza.
Ballerino e Modello sono due mestieri diversi ma allo stesso modo quasi medesimi. Opinione. Non si può effettivamente scegliere (andare avanti) ciò che si vuole finché non si ha il proprio stile. Lo stesso vale per la danza.
L’hip-hop ha avuto molta importanza per me. E’ stata la prima musica che ho ascoltato. Noi (weare1) siamo stati la cornice dell’hip hop di Drammen. Stiamo cercando di rendere l’hip-hop un genere di danza distinto e indipendente a Drammen.
È forse anche per questo che lo stile sportivo con riferimenti hip-hop sembra anche così reale? Durante lo scorso anno, sono spesso uscite dalle immagini del giovane attore e ballerino senza sforzo con vestiti di strada, scarpe da ginnastica, Boxfresh, felpe, pantaloni della tuta e berretti . Tømmeraas è ora diventato un'icona di stile per il trend Athleisure.
Tømmeraas ricorda di nuovo i suoi giorni più giovani nella scuola secondaria quando andava in giro con i vestiti larghi e le collane. I riferimenti all’hip hop e lo stile gangster sono diventati di gran lunga meno visibili nel corso degli anni.
"Prima, era diverso. Potevi vedere molto più chiaramente dov'eri e cosa stavi facendo. Era più identità in abiti. Ma ora tutto è molto più aperto, si può andare in giro con quello che vuoi. Credo vada bene."
Si prende tempo per pensare prima di elaborare la sua filosofia sullo stile e la moda.
"Potete uscire con i vestiti più strani del mondo. Non importa quello con cui andate in giro. Se si tratta di vecchi vestiti, o se è il periodo o il tempo sbagliato. Se è il vostro stile, allora diventa cool".
Le conoscenze acquisite da un'educazione alla linea del teatro dalla secondaria sono ancora in fase di mantenimento. Il suo pezzo preferito è Hamilton - Un musical che ha vinto un premio Pulitzer e che ha adottato i testi teatrali classici mescolandoli con riferimenti alla cultura hip hop. Tu Pac e Notorious BIG nelle guerre musicali che fanno non più solo - il "battler" delle rime migliori.
Anche qui è ci sono riferimenti all’hip hop. Il tratto finale ha visto su uno studio della linea di teatro "Il Libro di Mormon", scritto e creato dai creatori di South Park.
E 'il miglior pezzo che abbia mai visto. Riescono ad essere divertenti senza fare un passo di troppo su una cultura selezionata, la razza o l’opinione politica. Era in tutto il mondo senza mancare di rispetto, sogghigna lui. Non v'è alcun dubbio su ciò che a Herman Tømmeraas piace fare quando ha finito il servizio militare.
"Ci sono la musica, la danza e la recitazione che mi appassionano.” afferma Herman con enfasi.
Ci sono stati un sacco di contratti per l’attore di SKAM, ma lui ha già in fase di elaborazione un nuovo progetto: una serie televisiva con se stesso come protagonista in viaggio alla ricerca di artisti affascinanti e/in luoghi esotici.
"E’ troppo presto per dire nel dettaglio come questa (serie tv) sarà. Voglio lavorare in questo modo, senza avere un piano specifico. Lo prendo al volo. Voglio andare in tutto il mondo, vedere tutto, riprendere, documentare ed elaborare un prodotto di tutto ciò che ho conosciuto." Egli conclude.
Incontrerò personaggi del mondo dell'arte che lavorano un po’ in tranquillità con il silenzio. L'unico in grado di scoprire e parlare. Coloro che non si sono rivelati, ma che in realtà avrebbero potuto essere star mondiali.
Foto: Stephen Butkus
Style by: Kristine Garip
Interview: Lars K. Midtsjø
Sito: Melk Og Honning (melkoghonning)
Abbigliamento: Zalando
Trend: Athleisure
​
[TRADUZIONE A CURA DI: HERMAN TØMMERAAS ITALIAN SOURCE]
​
​
​