top of page

Intervista EUROMAN.DK

Penetrator-Chris da SKAM: “Se una ragazza è bella e parla Danese, allora è un gioco pericoloso.”

Euroman ha avuto l’esclusiva di poter parlare con una delle stelle di SKAM, Herman Tømmeraas, circa il suo ruolo nella serie campione d’incassi, Norvegese. 

Penetrator Chris ha sciolto i cuori di tutte le ragazze del mondo, più velocemente di un gelato nella contea del Cheshire durante una calda giornata estiva. 

In realtà, lui è Herman Tommeraas, un ragazzo Norvegese di 20 anni che sta offrendo servizio militare in Norvegia come guardia del corpo. Quando non è in caserma vive con i suoi genitori nella cittadina Norvegese di Drammen (in realtà, più precisamente lui vive a Solbergerva), dove la sua casa è circondata dai campi. 

Ma Herman è noto soprattutto per il suo ruolo nella serie tv Norvegese
SKAM, la serie campione d’incassi che ha conquistato tutto il mondo. 
Il suo personaggio è noto per essere un “fuckboy”, che ha una fila di ragazze al seguito, ma nonostante non sia uno dei personaggi principali, è uno dei più popolari della serie. 

Su instagram Herman è seguito da più di 1,1 milioni di persone, che seguono il suo profilo ogni volta che scatta un selfie o che carica una foto. Supera addirittura i suoi compagni: “William” (Thomas Hayes), “Vilde” (Ulrikke Falch) e “Even” (Henrik Holm).

Euroman.dk è il primo giornale danese a cui l’attore di
SKAM si concede per un’intervista, un colloquio, su come ci si sente ad essere sotto l’occhio del ciclone. 

↪Facciamola subito finita e andiamo al sodo… Penetrator Chris ci sarà nella quarta stagione di SKAM?

Non possiamo dire nulla a riguardo, fa tutto parte del mistero che gira intorno alla serie. 

↪Ma, io almeno, non lo vedo come un no?

E’ un “forse”…

↪Qual'è stata la reazione da parte delle/dei fan?

Molti mi hanno scritto delle lettere. Quando ricevi una lettera scritta a mano, con inclusi disegni che hanno fatto di te, capisci che ci hanno messo dello sforzo, che si sono impegnati. All'inizio ho considerato l’idea di rispondere a tutti, ma da quando ricevo dalle 40 alle 50 lettere a settimana non ho più la possibilità di rispondere a tutte queste persone. In Russia, un gruppo di fan, ha raccolto un sacco di lettere provenienti da tutto il paese, le hanno racchiuse in una busta e me le hanno spedite. Ci saranno state oltre 300 lettere lì dentro! Ieri ho addirittura ricevuto un Iphone, con una nota scritta che diceva di seguire alcuni passaggi. Sono andato nella galleria per vedere le foto, ho finito dopo oltre 50 minuti tutti i passaggi richiesti, l’ho fatto perché lo avevano fatto per me, si sono impegnate/i. 

↪Hai ricevuto anche delle proposte di matrimonio?

Si, alcune. Ma sono divertenti, posso prenderle in considerazione più avanti. Tengo tutte le lettere in una cartella gigante. Se mi sento giù o se sono in dubbio su cosa devo fare con la mia vita, mi ricordo di andare avanti, di buttarmi e di giocare perché la gente mi sostiene. 

↪Come sono state le reazioni (nel paese) in realtà?

Quando Skam iniziò a raggiungere vette altissime, ci dissero che noi del cast non saremmo più potuti andare da nessuna parte senza essere fermati. Ma ora che c’è stata questa pausa, si poteva tranquillamente camminare per le strade senza essere fermati. 

↪Perché, in realtà, pensi che SKAM sia diventato così famoso?

Perché la serie non sta cercando di essere qualcosa che non è. E’ abbastanza semplice, è per gli adolescenti, non si gioca ad essere improvvisamente agenti o saltare dagli aeroplani. Molte persone possono rivedere nei personaggi ciò che hanno realmente vissuto in prima persona. Abbiamo creato una comunità intorno a SKAM che ha aiutato la serie a crescere. Le persone parlano tra loro e si aiutano a vicenda a causa (grazie) alla serie. E’ qualcosa che può cambiare la vita, qualcosa che funziona davvero. 

↪Le persone si fanno un idea sbagliata su di te e il tuo personaggio?

Tutto il tempo. Pensano che io sia come il personaggio che interpreto. Questo è il grande problema che sorge quando interpreti un personaggio che non è te (che non sei tu). Ognuno ha una prima impressione degli altri nei primi tre secondi. Piuttosto inconsciamente, molti di coloro che hanno visto SKAM hanno avuto una prima impressione su di me. Pensavano fossi come il mio personaggio, un fuckboy. Quando mi capita d’incontrare nuove persone, ad esempio, quando imparano a conoscermi per davvero, per quello che sono, mi dicono: “ Oh, tu non sei affatto un fuckboy!”

↪Quanto assomigli al tuo personaggio in SKAM?

Non mi sento di essere molto simile a lui (Chris). Forse solo per alcuni lati del mio carattere e per la mia naturale personalità, siamo un po’ nella stessa situazione. Ma ho interpretato, a volte anche esagerando, la parte di uno stereotipato fuckboy, spero vivamente la gente capisca che quello non sono io. 

↪Come hai ottenuto il ruolo nella serie?

Ho visto un annuncio e poi ho fatto un provino. Ho incontrato Thomas Hayes (che interpreta William nella serie) durante la prima audizione e siamo diventati subito amici. Abbiamo parlato del desiderio, grandioso, di lavorare con gli altri nella serie. Ci siamo incontrati di nuovo durante l’ultimo provino, quello finale, ed è stato così bello vedere che entrambi avevamo ottenuto un ruolo.

↪Per quale ruolo hai fatto il provino?

Abbiamo faticato, eravamo entrambi per il ruolo di William. Ma, guardate Thomas! E’ alto, ha gli occhi azzurri e i capelli lunghi. E’ molto più William di me. Ha fatto un buono lavoro con William. Entrambi abbiamo fatto una buona audizione, lui ha avuto il ruolo di William e io quello del fuckboy Chris. 

↪Com’è stato registrare scene più intime in cui ad esempio ti baciavi con delle ragazze?

Fa parte del ruolo. Delle volte, è strano, ti senti strano, ma devi farlo funzionare. Non sono io che faccio queste cose, è semplicemente la mia natura. Quando poi realizzi ciò che fai ti ci senti abbastanza bene. Quindi pui fare quasi tutto. Fuckboy Chris (P CHRIS) ama baciare le ragazze, quindi devo far finta che sia così anche per me. Perché, io, non lo faccio in genere così naturalmente. Non mi piace baciare in questo modo le ragazze. AHAHA. 

↪P-Chris avrebbe dovuto avere una sua stagione?

No, no, no! Tutti i personaggi principali hanno avuto alcune storie importanti che sono importanti per la nostra società. E tutte le grandi domande che abbiamo nella vita di ogni giorno. E non credo che P-Chris sia un tipo così importante. 

↪Su instagram hai 1,1 milione di followers. Ne hai molti di più del tuo buon amico Thomas Hayes che interpreta William in SKAM. Cosa ne pensi a riguardo?

Pensiamo sia abbastanza divertente. Continuiamo a superarci l’un l’altro. Abbiamo un po’ di concorrenza. Thomas nel suo profilo instagram è un po’ più freddo, io invece mi rilasso. Quando lo supero grido: YEAHHH! E lui mi dice semplicemente: RILASSATI. Quando poi è lui a superarmi dico: OHHH! Ma lui dice di nuovo: RILASSATI. A lui non importa, ma è divertente. 

↪Come puoi utilizzare questi seguaci nella tua carriera?

Qualsiasi cosa io condivida riceve molte visualizzazioni. Ho pensato di aprire un canale Youtube dove fare dei video sui miei viaggi. Questa è la direzione che voglio prendere. Vorrei avere (provare) nuove esperienze con i viaggi, magari anche per farci dei soldi con questo, ma all'inizio non mi focalizzerò su quello. Ad ogni modo, sono abbastanza contento di come sta andando il mio profilo instagram ora, perché sto lavorando con alcuni grandi fotografi e la mia stilista Kristine Garip.

↪Qual è il tuo sogno per il futuro?

Vorrei fare l’attore, ma non posso in questo momento perché mi sto occupando del servizio militare, perciò mi limito ad utilizzare instagram come mia unica vetrina (per farmi conoscere). Ma quando finisco con il servizio militare, voglio fare l’attore. E’ una parte di me. 

↪Quanto tempo starai nel servizio militare?

Ci sono già da tre mesi, e devo stare lì per altri nove mesi. Sono una guardia del corpo. In questo momento sto imparando a gestire la pistola quando buttare in aria e tutto il resto. Non so se sarò in campo militare in seguito. Sarebbe un buon lavoro, ma ho anche voglia di lavorare con quello che sto facendo ora. E 'una buona esperienza, e mi sento già più maturo.

↪Cos’hanno pensato le altre reclute quando hanno visto che un protagonista di SKAM prestava servizio militare?

In campo militare si passa attraverso molte prove e molte sfide, soprattutto nel primo mese, quindi in realtà parlare di Skam era l’ultimo dei nostri pensieri. Solo quando abbiamo iniziato a conoscerci meglio, la conversazione ha incluso anche quello (skam). Non era qualcosa di cui abbiamo spesso parlato. Alla fine, non è per quello che siamo lì. Siamo lì per imparare, addestrarci e cambiare: noi, come esseri umani. 

↪E’ stato bello avere un po’ di pausa da tutto e da tutti?

Si, sono stato bene tutto il tempo! Non fraintendetemi, mi piace parlare di SKAM, ma è stato bello potersi prendere una breve pausa dal personaggio che interpreto e non essere stressato sotto quel punto di vista. Non potevo andare altrove per un mese!

↪Cosa ne pensa la tua famiglia di tutto ciò che gira attorno a SKAM?

Sono lì per me tutto il tempo. Ogni minuto, ogni secondo. Sono quelli che mi sostengono di più ma sono anche molto protettivi nei miei confronti. Sin da subito mi hanno detto che se mai avessi iniziato a montarmi la testa o diventare arrogante, mi avrebbero tirato fuori da SKAM. E’ stata proprio la prima cosa che mi hanno detto. Non volevano intendere nulla di brutto, il loro era solo un modo per dirmi che se mai dovessi cambiare in malo modo, loro ci sono sempre per ricordarmi, io, chi sono davvero. 

↪I tuoi fan Danesi sono molto curiosi di sapere una cosa: sei mai stato in Danimarca?

Si, ci sono stato in vacanza con la mia famiglia. Ma l’ultima volta che sono stato qui, sono stato davvero male. Sono andato in Danimarca e sono stato male, sono tornato a casa, e stavo di nuovo bene. Quindi la mia impressione sulla Danimarca non era buona. “VAFFANCULO DANIMARCA!” ho pensato. Ma poi sono stato di nuovo a Copenhagen, e mi piace la città. E’ una città bellissima. Voglio tornarci, ma non ho ancora avuto il tempo di farlo. 

↪Cosa ne pensi delle ragazze danesi?

Mi piace molto la lingua danese. Se una ragazza è bella e parla danese, allora è un gioco pericoloso. Le donne danesi sono belle.

↪La canzone “5 fine frøkner” (cinque belle ragazze) sta avendo un grande successo in Danimarca a causa di Skam. Cosa ne sai a riguardo?

E’ divertente che mi chiedi proprio di questa canzone. Io e i miei amici moriamo ogni volta che la sentiamo. Non perché è una brutta canzone, ma ad un certo punto bruciava talmente tanto nella mia testa, che non ho avuto più voglia di ascoltarla. 

↪Per il bene dei tuoi fan di sesso femminile ho bisogno di sentirti dire una cosa: sei single?

Si, sono single. La questione qui, è un gioco pericoloso. *lunga pausa* Ma si sono single, anche se spero che cambi presto. 

↪Con quella che hai già incontrato?

Forse…Credo che il titolo per il vostro articolo debba essere: “Forse…”

​

​

FOTO DELL'INTERVISTA SCATTATE PRESSO IL COMFORT HOTEL KARL JOHAN DI OSLO DA JONATHAN VIVAASKISE. HERMAN VESTITO DA KRISTINE GARIP.

[TRADUZIONE A CURA DI: HERMAN TØMMERAAS ITALIAN SOURCE]

GUARDA IL PHOTOSHOOT

Iscriviti alla nostra mailing list

Non perdere mai un aggiornamento

© 2023 by Fashion Diva. Proudly created with Wix.com

bottom of page